3Doodler, la penna che scrive in 3D

3doodler la penna che scrive in 3DLa stampa in 3D è da considerarsi uno dei trend che contraddistinguerrano il mercato nel 2014. La sua crescente diffusione sarà accompagnata da una contemporanea crescita di accessori che aiuteranno le persone a dare vita alle loro “idee tridimensionali”.

Tra i vari strumenti, uno tra i più attesi è 3Doodler, quella che a prima vista sembrerebbe una normale penna a sfera ma che in realtà è una “stampante” tridimensionale tascabile.

L’aspetto interessante di questo nuovo accessorio è il fatto che per utilizzarlo non sono necessari nessuna conoscenza tecnica, nessun software complesso e nemmeno un computer. E’ sufficiente impugnarla e dar spazio alla propria creatività, inventando qualcosa da realizzare.

Man mano che la penna viene mossa, dalla punta fuoriesce del materiale plastico, che raffreddandosi a contatto con l’aria, diviene solido. Ogni disegno si trasforma così in un vero e proprio oggetto reale.  Dal sito ufficiale del prodotto si possono inoltre scaricare modelli da ricalcare, utili soprattutto quando si inizia a utilizzare 3Doodler per esercitarsi.

La penna sarà disponibile a partire da fine febbraio ma è già prenotabile a 99 Dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *