Come aumentare l’interazione su Facebook: consiglio 2

Come aumentare l'interazione su Facebook Prosegue la serie di consigli per aumentare l’interazione degli utenti su Facebook. Dopo aver parlato della necessità di pianificare i post, passiamo in rassegna un altro espediente importante per rendere vivaci e virali le proprie pagine. Il secondo trucco consiste nel puntare sulle immagini.

Le foto di un certo appeal godono di una maggiore chance di successo tra gli utenti. Vale, insomma, il detto: “un’immagine vale più di mille parole”. E’ però necessario sceglierle con cura e fare in modo che siano di alta qualità. Questo vale soprattutto se si sta postando su pagine aziendali o collegate a un’attività, per dare il giusto rilievo visivo al brand.

L’interazione risulta decisamente più bassa, invece, se si sceglie di postare un semplice link. Nel caso in cui si voglia viralizzare la pagina di un sito è più conveniente inserire un’immagine e il link di approfondimento, possibilmente accompagnati da una Call to Action che incuriosisca gli utenti, invitandoli  a interagire e a cliccare.

Aumentar la interacción en Facebook: Paso 2

Usar fotos llamativas representa la mejor forma de enganche. Imágenes interesantes tienen más posibilidades de éxito entre los usuarios. Hay pero que elegirlas con cuidado, asegurándose de que tengan buena calidad.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *