Come aumentare l’interazione su Facebook: consiglio 1

Cresce sempre di più il numero delle aziende e delle PMI che possiedono e gestiscono una pagina Facebook dedicata al proprio brand o alla propria attività. Diversamente da ciò che spesso si crede, però, il successo di una pagina non dipende dal numero di “Like”, facilmente acquisibili attraverso campagne a pagamento, ma dalla quantità e dalla qualità delle interazioni degli utenti, obiettivo che si può raggiungere innanzitutto attraverso la cura quotidiana dei contenuti, ma anche focalizzando l’attenzione su una serie di utili espedienti. Iniziamo a parlare del primo.

Pianificare i post

Gli utenti Facebook non si collegano tutti allo stesso orario. E’ perciò importante capire quali sono i momenti della giornata in cui sono maggiormente presenti e interattivi. I post vanno di conseguenza programmati e gestiti in base a tali orari, prevedendo anche pubblicazioni notturne, se necessario. Occorre, poi, non limitarsi a un solo aggiornamento quotidiano, se si vogliono raggiungere gli obiettivi desiderati.

Aumentar la interacción en Facebook: Paso 1

Programar los posts de la página. No todos los usuarios se conectan a la misma hora. Por eso es muy importante averiguar las horas en las que más enganche tienen las publicaciones. Además es muy importante no conformarse con un sólo post por día.