facciamoadesso

FacciamoAdesso, il nuovo social network a sostegno delle imprese colpite dal terremoto

FacciamoAdesso è una nuova iniziativa nata da un gruppo di realtà emiliane con l’unico scopo di sostenere le imprese colpite dal terremoto.

Si tratta di una piattaforma in stile social network, in cui le aziende colpite dal sisma possono inserire i propri prodotti. Il sito è inoltre aperto agli utenti comuni che, registrandosi, possono prenotare le merci proposte per poi attendere una conferma e un contatto da parte dell’azienda produttrice.

Come specificato, non tutte le prenotazioni, considerate le difficoltà nutrite dalla aziende nel territorio, possono andare a buon fine. Può infatti succedere che il venditore non accetti la richiesta perché ha già venduto la merce in questione. Ma questo non deve scoraggiare gli acquirenti che possono comunque prenotare un altro prodotto, aiutando così un’altra azienda in difficoltà.

In pieno spirito social, gli utenti possono anche segnalare storie o prodotti interessanti tramite gli appositi pulsanti di condivisione (Facebook, Twitter e Google+) o inviando l’indirizzo del sito ai propri contatti.

Un progetto certamente lodevole, quindi. E di certo un modo intelligente di fare solidarietà sfruttando le potenzialità del Web 2.0.

Questo l’indirizzo del social: www.facciamoadesso.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *