Samsung Galaxy: le novità dell’S4

Sono state finalmente rese ufficiali da Samsung le nuove funzionalità del loro ultimo gioiello tecnologico.

Qui a seguire le principali novità  rispetto al vendutissimo S3.

  1. aggiornamento hardware e novità software che lo rendono piu completo in ogni sua parte
  2. Da ultimi rumors, sull’S4 ci sarà Android 5.0
  3. Dual Camera, Dual Recording,  Dual Video
    Si potrà attivare la fotocamera/videocamera anteriore e posteriore in modo da far apparire nell’immagine finale anche il soggetto che fotografa/riprende. La funzione Dual Video è un miglioramento di qualcosa che già esisteva: la videochiamata. Ma la novità è che si potrà mostrare al nostro interlocutore non solo i contenuti  della fotocamera anteriore ma anche quelli catturati dalla fotocamera posteriore. Infatti l’applicazione ChatOn, proprietaria Samsung, per i messaggi, è stata aggiornata  per consentire l’utilizzo di questa funzione.
  4. Drama Shot
    Si potranno scattare ben 100 fotografie in soli 4 secondi e di effettuare una sovrapposizione delle immagini catturate in un’unica immagine finale. E’ il primo smartphone a raggiungere questo livello di prestazioni.
  5. Galaxy S4

  6. S Translator
    Simile a Google Translate. Traduce in tempo reale da ed in 9 lingue diverse: Inglese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Francese, Coreano, Giapponese, Brasiliano. E’ possibile, inoltre, dettare a voce qualcosa e il Galaxy S4 lo traduce nella lingua desiderata oppure è possibile scrivere quello che si vuole tradurre per poi farlo riprodurre vocalmente già tradotto dall’S4.
  7. Smart Pause
    Si tratta di una  funzione che, se attiva, permette di mettere in pausa un video che stiamo guardando sul nostro Galaxy S4 nel caso in cui distogliessimo lo sguardo dallo smartphone, per poi riprendere la riproduzione del video  automaticamente quando posiamo nuovamente lo sguardo su di esso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *